Dona il tuo 5 x Mille

5 X MILLE

Devolvi il 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra Associazione. 

Devolvi il 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra Associazione. 

 

Hai constatato personalmente quello che la stessa sta’ realizzando sul nostro territorio.

 

Con il tuo 5 x mille continueremo senza sosta a realizzare ancora tante attività sociali.

 

AIUTACI AD AIUTARE , SERVE IL TUO CONTRIBUTO.

Puoi utilizzare il codice Fiscale 93020070657 in fase di dichiarazione dei redditi.

 

GRAZIE!

Cos’è il 5×1000

Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria.

 

Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta neppure oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla) in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF.

 

Istituito nel 2006 in forma sperimentale, il 5 per mille è diventato un mezzo di sostentamento indispensabile per gli enti non profit; grazie ad esso, i cittadini, con le loro preferenze, permettono uno sviluppo armonico e responsabile del cosiddetto terzo settore, anche in virtù del fatto che le associazioni sono tenute a dimostrare come hanno impiegato le risorse ricevute.

 

Potendo scegliere i beneficiari di una quota dell’imposta sul reddito, il contribuente esercita una sovranità inusuale, dal momento che di solito spetta al Parlamento stabilire l’impiego del gettito fiscale.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Apri Chat
Carmine Speranza O.D.V.
Scan the code
CARMINE SPERANZA O.D.V.
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'Associazione CARMINE SPERANZA O.D.V.? Dopo aver dato il consenso sulla privacy, clicca sul pulsante "APRI CHAT". Un nostro responsabile sarà felice di aiutarti!